Durante la CinemaCon 2022, Sony Pictures ha annunciato un altro film facente parte del suo universo di pellicole dedicate a vari personaggi tratti dal mondo di Spider-Man. Si tratta di El Muerto, con protagonista il rapper Bad Bunny, descritto come “un wrestler con superpoteri”. È il primo personaggio Marvel latinoamericano ad avere un film da protagonista.
Pochi mesi fa Sony Pictures aveva rimosso la data del film dal calendario delle prossime uscite cinematografiche, specificando però che il progetto non è stato cancellato definitivamente ma solo messo in una “fase di stallo” a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Vanity Fair ha pubblicato un lungo approfondimento sulla carriera musicale e cinematografica del rapper, confermando ufficialmente che Bad Bunny ha abbandonato il progetto.
Le voci su un possibile abbandono di Bad Bunny avevano iniziato a circolare già lo scorso giugno, quando One Take News ha affermato che il cantante era “quasi sicuramente” fuori dal progetto e che Sony Pictures avrebbe proceduto con un recasting del ruolo.
Nell’approfondimento di Vanity Fair, alla domanda “Cosa è successo con El Muerto?”, l’attore non ha risposto, mentre poco dopo il suo agente ha gridato “Prossima domanda!”. L’attore ha quindi aggiunto “È delicato, non so cosa dire”, mentre il suo agente ha chiuso affermando “Ovviamente è fuori dal progetto”. Secondo il sito, inoltre, questo era “il suo progetto dei sogni”.