Il 3 maggio 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Stando a quanto riportato dall’insider KC Walsh, il film getterà le basi per Avengers: Secret Wars e racconterà del collasso dell’intero Multiverso e del tentativo dei due protagonisti di salvare l’universo Fox. Secondo l’insider, Deadpool verrà imprigionato dalla TVA per aver utilizzato impropriamente il dispositivo di Cable per manipolare e viaggiare il tempo (come visto nelle scene post-credits di Deadpool 2).
Inoltre, secondo le indiscrezioni, il Multiverso è sull’orlo del collasso per via di una serie di Incursioni: la TVA sceglierà degli eroi da salvare dai vari mondi morenti, e Wolverine è l’eroe scelto dell’universo Fox. Dopo aver incontrato Deadpool nelle prigioni della TVA, andrà in missione con lui per tentare di salvare il suo universo.
Oltre a Cassandra Nova, la sorella malvagia di Xavier (che sarà interpretata da Emma Corrin), i villain di questo film saranno altre varianti di personaggi che abbiamo già visto (si rumoreggia il ritorno di Liev Schreiber come Sabretooth).
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.