Il 6 ottobre 2023 debutterà su Disney+ la seconda stagione di Loki, serie dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Authority e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Poche ore fa la serie è stata presentata al pubblico dell’evento Destination D23, dove sono stati proiettati i primi 10 minuti tratti dal primo episodio della seconda stagione. Stando a quanto raccontato dai presenti, l’episodio inizia proprio ripartendo dal finale della prima stagione.
Ecco la descrizione:
Il filmato si apre con Mobius che insegue Loki all’interno della TVA. Nessuno lo riconosce. Loki prova a fuggire saltando su dei taxi volanti, ma colpisce una statua gigante di Kang e cade all’interno degli uffici della TVA. Qui avviene il primo glitch temporale (già visto nel trailer) e Casey lo riconosce. Il protagonista capisce quindi che sta viaggiando avanti ed indietro nel tempo.
Qui scopriamo che, in passato, la TVA era guidata da Kang il Conquistatore, ma nessuno nella prima stagione ricorda tutto ciò, in quanto è successo qualcosa (che non viene specificato) che ha obbligato Kang a nascondersi e ad inventare i Custodi del Tempo.
Questo filmato conferma quindi che, nel finale della prima stagione, Loki ha visitato la TVA nel passato, quando Kang ancora la governava senza doversi nascondere.