Il 2 maggio 2025 arriverà al cinema Fantastici Quattro, un nuovo film dedicato alla Prima Famiglia Marvel che verrà diretto da Matt Shakman (regista di WandaVision). Il progetto è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige sta tenendo “un occhio di riguardo” per “portare i personaggi al giusto livello che meritano”.
Il processo di casting – descritto come “il più importante dai tempi della scelta di Tom Holland per Spider-Man” – è temporaneamente bloccato a causa dello sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood. Nonostante ciò, continuano a circolare online tantissimi rumor sui nomi che verranno coinvolti nel reboot (qui una panoramica completa).
Stando a quanto riportato dall’insider MyTimeToShine, prima dell’inizio degli scioperi i Marvel Studios hanno offerto il ruolo di Reed Richards anche a Jake Gyllenhaal, che ha già interpretato Mysterio in Spider-Man: Far From Home (2019). In caso di conferma, si tratterebbe dell’ennesimo attore ad aver ricevuto un’offerta dopo Adam Driver e Matt Smith, i due nomi più quotati dagli insider.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.