Il 3 maggio 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Stando a quanto riportato dall’insider KC Walsh, il film getterà le basi per Avengers: Secret Wars e mostrerà il collasso dell’intero Multiverso, presumibilmente a causa delle Incursioni (un elemento che, secondo i rumor, potrebbe essere ripreso in Doctor Strange 3).
La trama, secondo l’insider, sarà questa: gli Universi stanno collassando, e la Time Variance Authority (organizzazione per il controllo della Sacra Linea Temporale, al centro degli eventi della serie Loki) sta scegliendo un eroe da salvare per ogni mondo morente. Wolverine è il prescelto dell’universo degli X-Men, in procinto di essere distrutto, mentre Elektra di Jennifer Garner è la prescelta dell’universo di Daredevil (2003).
Deadpool, che è stato arrestato dalla TVA per aver utilizzato impropriamente il dispositivo temporale di Cable, si imbatte in Logan all’interno del quartier generale e convincerà il mutante artigliato a scappare e a viaggiare attraverso i vari mondi per salvare tutti coloro che conoscono.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.