Il 6 ottobre 2023 debutterà su Disney+ la seconda stagione di Loki, serie dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Authority e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Sono ormai anni che si parla del potenziale ingresso di Giancarlo Esposito (amatissimo Gus Fring in Breaking Bad e Better Call Saul nonché per le sue performance in The Mandalorian e The Boys) nel Marvel Cinematic Universe, e sono numerosi i fan che lo vorrebbero nei panni di villain come Magneto o Doctor Doom.
Ospite del Rose City Comic-Con, Esposito ha rivelato di essere stato contattato per un ruolo nella prima stagione di Loki:
Qualche anno fa incontrai Louis D’Esposito, vice-presidente dei Marvel Studios. Venne da me per parlare della possibilità di interpretare un personaggio in Loki, sul fronte televisivo. Ma non lo feci, e ci furono delle ragioni. Penso di non essere stato scelto, alla fine. Ma forse è meglio così perché mi piacerebbe un sacco essere in un film Marvel, non solo in una serie. Amo la televisione, ma vorrei provare anche il cinema.