Nel 2024 arriverà su Disney+ Agatha: Darkhold Diaries, serie spin-off di WandaVision incentrata sul personaggio di Agatha Harkness (Kathryn Hahn). La serie vedrà Joe Locke nel ruolo di Billy Kaplan alias Wiccan e Aubrey Plaza nei panni di Rio Vidal, amante di Agatha e antichissima strega oscura.
Pochi minuti fa, i Marvel Studios (via The Hollywood Reporter) hanno annunciato una serie di corposi cambiamenti nel calendario delle prossime uscite delle serie Disney+. Nell’annunciare il rinvio della serie, gli studios hanno comunicato anche un nuovo titolo (“Darkhold Diaries” sostituisce il precedente “Coven of Chaos”, che a sua volta sostituiva il titolo iniziale “House of Harkness”).
Semplice indecisione? Non proprio: secondo Variety, si tratta di una scelta metanarrativa a dimostrazione dei trucchi magici di Agatha:
Una fonte vicina alla serie spiega che il cambiamento di titolo non è sintomo di indecisione della Marvel, ma suggerisce che Agatha è ancora all’altezza dei suoi vecchi trucchi magici.
A riguardo anche il capo del marketing della Disney Asad Ayaz ha stuzzicato i fan, ricondividendo il post di un utente che ipotizza un altro cambiamento di titolo:
— Asad Ayaz (@asadayaz) September 4, 2023