Il 20 ottobre 2023 uscirà il videogioco Marvel’s Spider-Man 2, sequel dell’amatissimo Marvel’s Spider-Man (incoronato da molti fan come una delle migliori trasposizioni del personaggio di sempre, nonché il videogioco supereroistico più venduto di sempre negli Stati Uniti) e dello spin-off Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Nel sequel, Peter Parker con il Simbionte e Miles Morales danno la caccia a Lizard… tutto questo mentre vengono inseguiti da Kraven il Cacciatore in un’avventura ancor più grande, ambientata in una New York City molto più vasta rispetto al passato, per poi arrivare a scontrarsi con Venom.
L’ESRB (Entertainment Software Rating Board), l’ente che si occupa di classificare videogiochi e prodotti di intrattenimento, ha classificato ufficialmente il gioco come “TEEN”, in quanto non è adatto ad un pubblico di giocatori inferiori a 13 anni.
Il sito, inoltre, ha rivelato una lunga descrizione del gioco, spiegando perché è stato scelto questo rating. Stando a questa descrizione, ci saranno “schizzi di sangue a seguito di colpi di arma da fuoco”, ma anche “cutscene con sangue e scene violente, con un personaggio strangolato fino alla morte ed un corpo posseduto”. Inoltre, ci saranno scambi di droga (ben visibile all’interno di un bagagliaio) e linguaggio scurrile.