L’8 novembre 2023 uscirà al cinema The Marvels, il sequel di Captain Marvel che porterà avanti le avventure di Carol Danvers (Brie Larson), questa volta affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), e si collegherà agli eventi delle serie televisive Ms. Marvel e Secret Invasion.
Durante un’intervista con Total Film, la regista Nia DaCosta ha spiegato in che modo Dar-Benn (Zawe Ashton), l’antagonista principale del cinecomic, sarà diversa dal personaggio nei fumetti:
Direi tranquillamente che non sono molto simili, a parte il punto di vista sui Kree e sulla posizione dei Kree nell’universo. Ci siamo ispirati al periodo [dei fumetti] dei due imperatori, c’era più di quella storia nelle prime versioni della sceneggiatura. Ma quando sono arrivata a bordo del progetto e ci siamo prese il nostro spazio e abbiamo capito quale fosse la storia, abbiamo rimosso un po’ di cose. Se parliamo dell’essere un imperialista Kree, si tratta di personaggi simili.
La regista ha poi stuzzicato riguardo i possibili collegamenti tra Dar-Benn e Ronan l’Accusatore (Lee Pace), antagonista principale di Guardiani della Galassia (2014) e apparso brevemente in Captain Marvel (2019):
Dar-Benn ha un martello simile a quello di Ronan nel primo Guardiani della Galassia. È lo stesso? È uno simile? Non posso dirvelo. Ma posso dirvi che, nei fumetti, quel martello è chiamato Arma Universale. Per chiunque guarderà questo film, o ha delle aspettative, sappiate che sono profondamente devota ai fumetti. E perciò, ci sono sempre degli indizi.