Il 6 ottobre 2023 debutterà su Disney+ la seconda stagione di Loki, serie dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston che porterà avanti le vicende dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e affronterà le conseguenze del gesto di Sylvie (Sophia Di Martino).
Poche ore fa, Disney+ ha annunciato che il 29 settembre usciranno su Disney+ due nuovi episodi di Marvel Studios’ Legends dedicati ai protagonisti della serie. Il primo episodio sarà intitolato “Variants” e affronterà il tema delle Varianti (introdotto nella prima stagione):
Chi è Loki? È un tipo dai capelli corvini in un abito verde e un’inclinazione per l’inganno e la depravità? È forse invece una donna dai capelli biondi che preferisce farsi chiamare Sylvie? O potrebbe essere Loki alligatore particolarmente sensibile con corna dorate e un languorino per i gatti? Per dir la verità, Loki è tutto ciò — grazie all’esistenza di numerose Varianti. Ok… quindi cos’è una Variante esattamente?
Questo episodio di ‘LEGENDS’ contiene la risposta a questa fatidica domanda, e molto di più. Una Variante e un individuo che non appartiene alla così detta “Sacra Linea Temporale” e perciò proviene da una sorta di realità alternativa dove protebbe esistere una differente versione di Loki, o di qualcuno chiamato Mobius, o Renslayer, oppure Kang. Ancora confuso da tutto ciò? Non temere, c’è ‘LEGENDS’ a coprirti le spalle!
Il secondo episodio si intitolerà “TVA”, e metterà sotto i riflettori la Time Variance Authority:
C’è una ‘Sacra Linea Temporale’ — una timeline che deve essere protetta ad ogni costo. E speriamo che tu ed io sia effettivamente parte di essa. Perchè altrimenti, potremmo riceve una visita da parte degli agenti della TIME VARIANCE AUTHORITY — agenti che saranno obbligati a ‘falcirci’ e bandirci in un mondo da incubo situato in perpetuo isolamente alla fine assoluta dei tempi.
‘LEGENDS’ esplora le misteriose origini della TVA, e separa i fatti dalla finzione. I Custodi del Tempo sono veramente un tio di esseri divini responsabili per la crezione della TVA? Oppure, potrebbere essere solamente dei semplici prestanome artificiali creati per oscurare l’identitò della vera mente in carne ed ossa che possiede segreti oscuri e antichi? Questo episodio di ‘LEGENDS’ contiene tutte le risposte.