Il 20 dicembre 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics) del quale faranno parte Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster.
Durante un’intervista con Collider, il regista Jake Schreier ha stuzzicato i fan affermando che si vedrà molto dei personaggi, concentrandosi sulla loro identità piuttosto che fare semplicemente un crossover:
Posso dire poco, ma penso che questo film sia molto incentrato sui personaggi e ognuno di loro ha qualcosa di particolare che può creare empatia negli altri. E nel momento in cui si trovano vicini e si capiscono tra loro, è quello che rende questo film diverso dai tradizionali film di supereroi.
Schreier ha poi paragonato il film dei Marvel Studios alla serie Netflix Beef – di cui ha diretto gran parte degli episodi – a proposito della scrittura dei personaggi:
Credo che se si possa colpire quello e renderlo specifico. Se si guarda a Beef quello che lo rende così è che è così specifico su molti livelli. Lo sceneggiatore Lee Sung Jin ha portato così tanto di sé stesso, anche gli attori, tutti quanti, e nell’essere così specifico, diventa universale.
Ma il legame con il film è molto personale, e il regista non ha fatto a meno di esplicitarlo:
Nel modo in cui guardiamo ai Thunderbolts c’è una presa chiara e prospettiva definita su questi personaggi, e c’è una specificità in tutto questo. Naturalmente vogliamo fare un grande film universale che faccia empatizzare tutti, ma puoi fare questo solo realizzando qualcosa che sia personale, e proprio questo è molto emozionante per noi.