Il 1° giugno 2023 è uscito al cinema Spider-Man: Across The Spider-Verse, l’attesissimo sequel del film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo uscito nel 2018 e vincitore del Premio Oscar 2019 come Miglior film d’animazione (nonché di un Golden Globe e di un BAFTA nella stessa categoria).
Poche settimane fa, Sony Pictures Animation ha annunciato che la data d’uscita di Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia) è stata rimandata a data da destinarsi. Durante un’intervista con The Movie Dweeb, Karan Soni (che presta la voce a Pavitr Prabhakar/Spider-Man India) ha scherzosamente espresso le sue preoccupazioni sul terzo film:
Cos’altro si potrebbe fare? Come possono superare il secondo film? Sono preoccupato per loro. L’asticella si è alzata. Siamo così vicini dal realizzare una perfetta trilogia, ma sono preoccupato per quello che verrà. Mi sento ansioso per loro e per quello che è possibile fare.
L’attore, grande fan del primo film, aveva i suoi dubbi sulla buona riuscita del secondo:
Ripetevo che non era possibile che il secondo sarebbe stato bello come il primo. Nella mia testa pensavo a che cosa potesse rendere questo film migliore del primo. E poi ho iniziato veramente a pensare che ci fossero delle parti ugualmente belle o addirittura più belle. Quindi è stato abbastanza uno shock sapere di essere in un progetto stupendo senza veramente saperlo fin dall’inizio. Inoltre essere in un progetto animato…non sapevo se sarei riuscita a connettermi al personaggio come in un film. Ma questo film…le persone lo vedono 4 o 5 volte. È veramente folle e mi sento un po’ intimidito dal fatto che molta gente empatizza con la storia.
Quando gli è stato chiesto se ha avuto modo di rilassarti dopo l’uscita del secondo film, lui ha risposto:
No, sono ancora in uno stato di shock. Fatto divertente: io non avevo una sceneggiatura o qualcosa di simile. Ho fatto l’audizione per questo film nel 2021 con battute tratte dal primo film, quindi non avevo idea di come fosse. Poi, iniziando a registrare lo scorso anno, ho trovato quello che stavamo facendo molto bello, ma comunque non era dato sapere nulla. Di cosa parla il film, che succede… nulla di tutto ciò.