Il 4 maggio 2022 è uscito al cinema Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il sequel dedicato alle avventure del Maestro delle Arti Mistiche interpretato da Benedict Cumberbatch, prodotto dai Marvel Studios e diretto dal leggendario Sam Raimi, che vede il ritorno di Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff in una storia strettamente collegata agli eventi narrati nella serie WandaVision.
In una sessione di Q&A su Twitter, Benedict Cumberbatch ha risposto ad alcune domande dei fan. In risposta ad una domanda riguardante i movimenti delle mani tipici dello Stregone Supremo, l’attore ha ammesso:
A dire il vero non lo trovo più divertente, anzi è mortificante. Ho capito che la parte veramente bella accade dopo, come ultima cosa. Quindi ecco, come se fossi un bambino in camera che si inventa cose, fai lo stesso e devi crederci assolutamente.
Un altro fan ha chiesto all’attore come è stato girare con “molteplici versioni di sé stesso”, e la risposta di Cumberbatch è stata molto ironica:
È un’ottima domanda. In verità non ho mai girato con me stesso, ma quando c’era un altro me era un po’ una diva. Non c’era mai quando la camera non riprendeva lui, ma quando era in camera… lui c’era sempre! Ecco come è stato.