Il 20 dicembre 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics) del quale faranno parte Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster.
Ospite del podcast Happy Sad Confused, David Harbour (interprete di Alexei Shostakov/Red Guardian) ha discusso del progetto – le cui riprese sono state posticipate a data da destinarsi a causa degli scioperi di Hollywood – promettendo un’esplorazione del rapporto tra il suo personaggio e Yelena Belova (Florence Pugh):
Ho iniziato a lavorarci ed è fenomenale. È dura con questi progetti perché sembro un cretino a dire che la sceneggiatura è fantastica e cose del genere, ma è vero. Sono fortunato di poter lavorare con i Duffer, che scrivono alcune delle migliori sceneggiature televisive, e questi sceneggiatori Marvel fanno lo stesso, scrivendo storie incredibili ed epiche, permettendo a Red Guardian di fare cose mai fatte prima. Approfondiremo il suo rapporto con Yelena, sarà divertente e soddisfacente in senso emotivo. Sono così fortunato.