Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
Il 19 settembre uscirà il volume “Thor: Love and Thunder’ The Official Movie Special”, che include tanti retroscena sulla realizzazione del film e interviste esclusive al cast e alla troupe. Nel volume, il regista Taika Waititi ha svelato alcune idee per un ipotetico quinto film (che al momento non è in fase di sviluppo, al contrario dei recenti rumor):
Cosa gli resta da fare? Dev’essere qualcosa che porta avanti l’evoluzione del personaggio, ma in un modo divertente e nuovo. Dobbiamo dargli altri ostacoli, altre cose con cui confrontarsi, e un villain ancora più potente di Hela. Sento che dobbiamo fare un passo avanti da lì e aggiungere un cattivo che sia in qualche modo più formidabile.
Vorrei anche introdurre bestie, mostri e alieni sempre più stravaganti e pazzi provenienti da vari mondi, che rimangono fedeli alle origini mitologiche del Dio del Tuono. C’è un elemento divertente in Thor, ha una casualità e una sorta di spavalderia in lui quando visita questi mondi e incontra questi alieni.