Il 20 dicembre 2024 uscirà al cinema Thunderbolts, un gruppo composto soprattutto da ex supercriminali (sulla falsariga della Suicide Squad della DC Comics) del quale faranno parte Valentina Allegra de Fontaine, Ghost, Red Guardian, Yelena Belova, Bucky Barnes, U.S. Agent e Taskmaster.
Fin dall’annuncio, molti fan hanno iniziato a pensare che questo film sarà una sorta di Black Widow 2 per via del ritorno di personaggi quali Yelena Belova, Taskmaster e Red Guardian. Durante un’intervista con Collider, il regista Jake Schreier ha voluto chiarire che il film non farà da sequel ai progetti in cui i componenti della squadra sono già apparsi:
Sì, molti di questi personaggi sono già apparsi nell’MCU, ma stiamo raccontando una nuova storia ed è una trama con una prospettiva molto diversa da ciò che la gente si aspetta.
Di fatto, sembrerebbe che la precedente sceneggiatura scritta Eric Pearson sia stata scartata proprio perché troppo focalizzata sui personaggi di Black Widow (2021), motivo per cui i Marvel Studios – sotto consiglio del regista – hanno assunto lo sceneggiatore Lee Shung Jin per scrivere una nuova stesura dello script.