Nonostante il successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), i Marvel Studios non hanno ancora annunciato Doctor Strange 3… almeno in via ufficiale. Stando a quanto riporta The Cosmic Circus, il terzo film è effettivamente in sviluppo e sarà collegato alla macrotrama del Multiverso in modo decisamente sorprendente.
Secondo le fonti del sito, la trama di Doctor Strange 3 adatterà il ciclo di storie a fumetti di Jonathan Hickman per la testata “New Avengers”, iniziato con “Tutto Muore” e culminato con “Il tempo finisce” – che rappresenta in tutto e per tutto un preludio delle sue Secret Wars – ed inizierà subito dopo la scena post-credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia con Clea (Charlize Theron).
Secondo il sito, in Doctor Strange 3 il protagonista scoprirà di essere una delle più grande minacce per l’intero Multiverso in quanto nelle varie Terre, spesso e volentieri, è proprio Strange a causare delle Incursioni ed a creare enormi problemi di natura multiversale… oltre, naturalmente, a Kang il Conquistatore.
L’insider Alex Perez, su Twitter, ha infatti ricapitolato quanto avvenuto finora:
- Doctor Strange di Terra-616 ha creato un’Incursione tra l’MCU principale e l’Universo degli Illuminati;
- Sinister Strange e Supreme Strange (visto nella serie animata What If…?) hanno distrutto completamente il proprio Universo;
- Doctor Strange di Terra-838 ha causato un’Incursione nel tentativo di utilizzare il Darkhold per uccidere Thanos;
- Doctor Strange di Terra-617 era intenzionato a rubare i poteri di America Chavez con effetti devastanti per il Multiverso.
🧵 We’ve had 5 Doctor Strange variants in the MCU so far:
– Two completely destroyed their own universes (Sinister and Supreme)
– One destroyed another universe (838)
– Another was ready to take Chavez’ power and potentially k!ll her for the sake of the Multiverse (617)
1/6 pic.twitter.com/C41DlMBlyT
— Alex P. (@AlexFromCC) August 15, 2023
Per ragioni personali ed egoistiche o per motivazioni legate alla salvaguardia del suo mondo, Strange ha spesso assunto il ruolo di “catalizzatore per la proprio del suo Universo”.
Secondo il sito, Doctor Strange di Terra-616 potrebbe essere però colui che ribalterà questo trend, in quanto uno dei pochi a conoscenza di tutto il male causato dalle sue varianti. Da qui, sorge una domanda che potrebbe accompagnare l’intero film: come può fare Stephen ad evitare di commettere gli stessi errori del resto delle sue varianti, magari provando anche a limitare i danni?