Il 3 maggio 2024 uscirà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato alle avventure del Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds, che sarà ambientato nell’MCU e vedrà il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine.
Qualche mese fa si è diffuso un rumor secondo cui Channing Tatum avrà un cameo nei panni di Gambit nel film. L’insider CanWeGetSomeToast sembra confermare la notizia, aggiungendo che Tatum indosserà un costume fedele ai fumetti con tanto di cappotto lungo e armatura viola.
Channing Tatum will be getting a comic accurate suit for his portrayal of Gambit in #Deadpool3.
Purple armor, trench coat and all. pic.twitter.com/qt8lakEfXp
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) August 12, 2023
Non tutti ricordano che la 20th Century Fox aveva messo in cantiere una serie di spin-off sui personaggi degli X-Men, tra cui Gambit. Gore Verbinski, regista noto per aver diretto la trilogia de I Pirati dei Caraibi e il film d’animazione Rango, era stato associato al progetto, ma lui stesso decise di abbandonarlo per divergenze creative. Il cinecomic avrebbe avuto per protagonista Channing Tatum che, in seguito all’abbandono di Verbinski, cercò in ogni modo di dirigerlo personalmente.
Alla fine il film non ha più visto la luce a causa dell’acquisizione della Fox da parte di The Walt Disney Company. Secondo alcune indiscrezioni, inoltre, pare che il budget iniziale del film venne ridotto in maniera drastica a causa del flop di Fantastic 4 (2015) di Josh Trank.