Il 1° giugno 2023 è uscito al cinema Spider-Man: Across The Spider-Verse, l’attesissimo sequel del film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo uscito nel 2018 e vincitore del Premio Oscar 2019 come Miglior film d’animazione (nonché di un Golden Globe e di un BAFTA nella stessa categoria).
Poche settimane fa, Sony Pictures Animation ha annunciato che la data d’uscita di Spider-Man: Beyond The Spider-Verse (il terzo capitolo della trilogia) è stata rimandata a data da destinarsi. Durante un’intervista con DigitalSpy, il produttore Chris Miller ha brevemente commentato il rinvio del film dicendo:
Uscirà solo quando sarà del tutto completo. Sono conversazioni che per fortuna non ci competono, ma posso dirvi che siamo duramente al lavoro sul film, e ci prenderemo il tempo necessario per fare il film migliore possibile. Stiamo cercando di fare la miglior conclusione possibile per questa storia, portando i fan in posti dove non siamo stati finora. E facendoli anche ridere, piangere, esultare e pensare.
Anche se può sembrare una scelta ovvia, un gran numero di film a Hollywood vengono distribuiti quando ancora incompleti, soprattutto per quanto riguarda gli effetti visivi. Richiedendo uno sforzo enorme a livello di animazione (e già ci sono state tante polemiche tra gli animatori sulla gestione del secondo film), Sony vuole essere sicura di concedere il tempo necessario al team di sviluppo per rifinire il film in ogni suo aspetto.