L’8 novembre 2023 uscirà al cinema The Marvels, il sequel di Captain Marvel che porterà avanti le avventure di Carol Danvers (Brie Larson), questa volta affiancata da Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan/Ms. Marvel (Iman Vellani), e si collegherà agli eventi delle serie televisive Ms. Marvel e Secret Invasion.
Durante una lunga intervista con Total Film, la produttrice Mary Livanos ha stuzzicato sull’importanza dei due bracciali – uno ottenuto da Kamala Khan nella serie Ms. Marvel (2022) e uno in possesso della villain Dar-Benn (Zawe Ashton) – per la trama del film e per il futuro, alludendo ad un possibile legame con il Multiverso e con i futuri film Avengers: The Kang Dynasty (2026) e Avengers: Secret Wars (2027):
In Ms. Marvel abbiamo imparato che il bracciale, accoppiato con un’altra forma di potere, può forzare una fessura temporale nello spazio-tempo per portare da qualche parte. Con il potere di entrambi i bracciali, è possibile fare molto di più. E vedremo il culminare di questa cosa nel corso del film. Porta sicuramente a numerose opportunità per il futuro dell’MCU, se i team di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars vorranno tenerle in considerazione.
La trama di The Marvels ha a che fare con alcune fluttuazioni nel tempo e nello spazio, e c’è una ben precisa minaccia che potrebbe intaccare il Multiverso. Dove porti tutto questo è un po’ uno spoiler, e come si ripercuoterà in un film degli Avengers è ancora da definirsi. Ma certamente lasceremo i nostri personaggi in situazioni che lasceranno numerose opportunità.
Riguardo i futuri sviluppi del Marvel Cinematic Universe dopo il film, la regista Nia DaCosta ha commentato:
Questa è una domanda per Kevin Feige. Sto pensando a parecchie cose. Ma non ho idea cosa faranno nei prossimi film degli Avengers. So che chi ci sta lavorando guarda film, osserva ciò che stiamo facendo noi altri. Ci sono alcune cose che vorrei che accadessero. Ma non ne sono sicura.