Uno dei crossover più strani di tutti i tempi nei fumetti Marvel Comics è quella volta in cui Eminem ha incontrato The Punisher. Il rapper di Detroit e lo spietato antieroe si incontrarono in un albo autoconclusivo del 2009, scritto da Fred Van Lente e disegnato da Salvador Larroca, realizzato per la campagna marketing che accompagnava l’uscita del sesto albo in studio del rapper, “Relapse”.
La storia vede Eminem raggiunto dal Punitore alla fine di un suo concerto. Apparentemente il rapper sembra finito in mezzo ad una faida tra l’antieroe e il mercenario Barracuda, ormai storico e iconico nemico di Frank Castle.
Barracuda ed Eminem sono amici, si conoscono sin dall’infanzia e quindi è normale per il rapper aiutare il suo amico, soprattutto dopo che il Punitore ha ammazzato le sue guardie del corpo. Ma Barracuda non ha detto la verità al suo vecchio “amico”; il mercenario in realtà è stato incaricato proprio di uccidere il rapper, scatta così la classica alleanza tra i protagonisti.
Chiaramente non vuole essere una storia grandiosa. Si tratta solo di un crossover realizzato per promuovere il disco di Eminem, da sempre fan del personaggio e dei fumetti in generale.
Ai disegni c’è Salvador Larroca, artista spagnolo legato principalmente alla Marvel Comics, che ha realizzato saghe quali “X-treme X-Men” e “Iron Man”.