Nonostante il successo di Doctor Strange nel Multiverso della Follia (2022), i Marvel Studios non hanno ancora annunciato Doctor Strange 3… almeno in via ufficiale. Stando a quanto riporta The Cosmic Circus, il terzo film è effettivamente in sviluppo e sarà collegato alla macrotrama del Multiverso in modo decisamente sorprendente.
Secondo le fonti del sito, la trama di Doctor Strange 3 adatterà il ciclo di storie a fumetti di Jonathan Hickman per la testata “New Avengers”, iniziato con “Tutto Muore” e culminato con “Il tempo finisce” – che rappresenta in tutto e per tutto un preludio delle sue Secret Wars – ed inizierà subito dopo la scena post-credits di Doctor Strange nel Multiverso della Follia con Clea (Charlize Theron).
La fonte spiega che la morte del Multiverso è dovuta principalmente al Concilio dei Kang – introdotto nella scena post-credits di Ant-Man and The Wasp: Quantumania (2023) – che sta portando un numero sempre maggiore di Universi alla loro devastazione per perseguire i loro misteriosi scopi. Se tutto andrà come previsto e i Marvel Studios adatteranno effettivamente questa trama, Doctor Strange 3 getterà direttamente le basi per Avengers: The Kang Dynasty (2026) e Avengers: Secret Wars (2027).
A causa dello slittamento dei due film sugli Avengers, è probabile che ora gli studios stiano puntando a far uscire il terzo capitolo su Doctor Strange nel 2025, prima di The Kang Dynasty, come preludio al grande crossover. Come sempre, vi terremo aggiornati.