Il 21 giugno 2023 ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.
Durante un’intervista con ScreenRant, il regista Ali Selim ha affermato che i Marvel Studios gli hanno consigliato di non recuperare il materiale fumettistico prima di lavorare al progetto per vie delle grosse differenze narrative tra le due storie:
Quando ho accettato l’incarico da regista, non ho scritto la sceneggiatura. Quindi molte decisioni sono state prese dal team di sceneggiatori che avevamo. La prima cosa che mi venne detta fu di non leggere i fumetti. Non avevano nulla a che fare con quello che stavamo cercando di fare qui.
Questa storia è nata grazie all’elettricità che si è creata tra Sam Jackson e Ben Mendelsohn o Nick Fury e Talos nel film Captain Marvel. E dissero: ‘Dobbiamo fare qualcosa con loro.’ Quindi hanno trovato una storia che potesse rendere giustizia a quel rapporto ed espandere l’MCU e il ruolo di altri personaggi che non sono nei fumetti. Penso che sia una storia a sé stante.