Il 21 giugno 2023 ha debuttato su Disney+ Secret Invasion, nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Emilia Clarke ha confrontato la sua esperienza con la segretezza attorno alla serie dei Marvel Studios con quella per Game of Thrones:
È molto più facile mantenere i segreti ora perché quando le persone mi chiedono qualcosa la risposta è ‘Amico, è la Marvel. Non posso dire nulla.’ È questo che continuo a ripetere ancora e ancora.
Quando stavamo facendo Il Trono di Spade, verso le ultime stagioni, ci sono stati alcuni grossi cambiamenti alla sicurezza. Stavo parlando con gli showrunner David Benioff e Dan Weiss e dissero: ‘La Marvel. Stiamo imparando dalla Marvel. Qualsiasi cosa faccia la Marvel, vogliamo fare così’. Da quel momento non abbiamo più stampato nulla. Io e Peter Dinklage pensavamo: ‘Ho bisogno dello script! Non posso imparare le mie battute senza che siano scritte su un copione!’
L’attrice, inoltre, ha raccontato di aver avuto un incontro in via telematica su Zoom con un addetto alla sicurezza dei Marvel Studios dopo aver ottenuto il ruolo di G’iah nella serie e di essere rimasta “terrorizzata” al punto da rimuovere la SIM del suo cellulare nei primi giorni delle riprese per evitare che i fan potessero tracciarla:
In quel momento pensai: ‘Quest’uomo verrà da me e mi ucciderà se dico qualcosa’. Mi ci è voluto un po’ per rilassarmi. Non dimenticherò mai i leak di Game of Thrones. Fa schifo.