Il 15 dicembre 2021 è uscito al cinema Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo cinecomic prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures, che porta avanti la trama dello Spider-Man di Tom Holland nell’MCU e regala gigantesche ed emozionanti sorprese ai fan dell’Uomo Ragno.
Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, Tom Holland ha scherzato sulla sua fama da “spoileratore” di film Marvel, affermando di essersi impegnato per non rivelare il ritorno di Tobey Maguire ed Andrew Garfield nel film:
Sono stato il migliore a mantenere i segreti per il terzo film… Andrew è stato beccato mentre ordinava cibo da asporto, Tobey è stato beccato più volte in giro per strada, Alfred Molina continuava a raccontare al supermercato che sarebbe tornato nel film e Willem Dafoe è stato avvistato all’aeroporto!
Durante le riprese del film, un utente su Twitter aveva affermato di aver avvistato Andrew Garfield ad Atlanta – dove si stava svolgendo la produzione – in quanto gli aveva appena consegnato del cibo da asporto. La notizia ovviamente è diventata virale, in quanto rappresentava inevitabilmente una conferma del suo ritorno.
Lo stesso attore, dopo l’uscita del film al cinema, ha confermato la notizia:
Era la mia prima notte ad Atlanta e mi trovavo insieme a due miei cari amici. Avevo ordinato la cena a domicilio per tutti noi perché eravamo nel pieno del COVID e si poteva solo prendere il cibo da asporto. Era la mia prima notte lì e stava andando tutto molto bene, per sicurezza indossavo sempre la mascherina ed un cappellino. Nessuno poteva riconoscermi e capire che mi trovavo lì.
Arriva il ragazzo delle consegne, molto simpatico e cordiale. Apro la porta e lo ringrazio. Anche in quel caso, indossavo la mascherina e il cappellino. Prima di finire la consegna, mi chiede: ‘Devo vedere la tua carta d’identità’… la carta d’identità per le consegne? Nessuno me l’aveva mai chiesta. Era anche molto vicino alla porta, quindi io ero terrorizzato perché il giorno dopo sarei dovuto andare sul set e non mi andava di rischiare di far chiudere il set di un film Marvel nel bel mezzo di una pandemia.
Rispondo quindi: Certo, ma ti dispiacerebbe allontanarti un po’? Sai, con il COVID…’, ma gli chiedo anche perché dovevo mostrargli i miei documenti. Lui mi dice: ‘Devo vedere le generalità perché hai ordinato degli alcolici’. Però l’ordine fatto non era a mio nome e io neanche avevo preso da bere, ma solo dei tacos… ed alla fine, il tizio esclama: ‘Penso di aver appena consegnato del cibo a Andrew Garfield!’.
Inoltre, secondo molti utenti, Tobey Maguire non si poneva particolari problemi a confermare suo ritorno come Spider-Man ogni volta che incontrava i fan in giro per strada. Mentre Willem Dafoe sosteneva di aver girato “un film top secret in uscita nel 2021”, Alfred Molina è stato il primo ad aver rivelato parte della trama del cinecomic affermando che avrebbe interpretato lo stesso Doc Ock di Spider-Man 2 (2004).