Il 21 giugno 2023 debutterà su Disney+ Secret Invasion, nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.
A maggio 2021, The Hollywood Reporter aveva annunciato che Ali Selim (The Looming Tower) e Thomas Bezucha (Uno di noi) avrebbero diretto gli episodi della serie. Nonostante ciò, alla fine Bezucha ha abbandonato il progetto, spingendo i Marvel Studios ad affidare la regia dell’intera serie a Selim.
Durante un’intervista con Collider, Samuel L. Jackson ha discusso della sua esperienza sul set con il regista Ali Selim, ironizzando sull’improvvisa uscita di scena di Bezucha:
Quando ho iniziato a lavorare alla serie, Ali [Selim] era uno dei due registi. Lo incontrai e poi incontrai l’altro regista. Il giorno dopo l’altro regista se n’è andato. Non ho idea di cosa gli abbia detto. Ho chiesto al mio assistente: ‘Ho detto qualcosa di sbagliato? L’ho spaventato? Cosa è successo?’
Ma penso sia grandioso che Ali sia rimasto a bordo e che gli abbiano permesso di dirigere tutti gli episodi. Ci ha dato una consistenza di quello che voleva che fosse la serie. È stato in grado di plasmarla in quel modo specifico.