Marvel Studios e Sony Pictures sono ufficialmente al lavoro su Spider-Man 4, il quarto capitolo dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante ciò, lo sviluppo del film è stato temporaneamente sospeso a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
Pochi minuti fa, Sony Pictures ha annunciato di aver fissato per il 2024 e per il 2025 le date d’uscita di due nuovi film basati sui personaggi Marvel:
- 8 novembre 2024,
- 27 giugno 2025.
Non sono stati annunciati i titoli che occuperanno quelle date, ma con tutta probabilità si tratta di Venom 3 con Tom Hardy e di Spider-Man 4 con Tom Holland. In alternativa, potrebbe trattarsi di un rinvio del film d’animazione Spider-Man: Beyond The Spider-Verse o del posticipo di El Muerto con Bad Bunny.
Inoltre, la compagnia ha ancora una data libera fissata per un film Marvel: il 12 luglio 2024.
Al momento non ci sono ulteriori conferme ma, come sempre, vi terremo aggiornati.
Durante un’intervista con Variety, Tom Holland ha confermato che lo sviluppo del nuovo film è temporaneamente sospeso a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood:
Abbiamo avuto dei meeting per parlare del progetto, ma al momento abbiamo sospeso tutto per via dello sciopero. Vogliamo dimostrare solidarietà agli sceneggiatori. Abbiamo avuto varie conversazioni riguardo al film, ma credo che sia ancora in una fase molto, molto preliminare.
Pochi giorni fa, la produttrice Amy Pascal aveva fornito un aggiornamento sullo status del progetto:
Stiamo facendo un altro film con Tom Holland, ovviamente. Siamo nel pieno dello sviluppo ma, a causa dello sciopero, nessuno dei nostri sceneggiatori sta lavorando. Ma li supportiamo in questa scelta, e quando lo sciopero sarà finito ci rimetteremo tutti al lavoro.