Il 21 giugno 2023 debutterà su Disney+ Secret Invasion, nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.
Durante la conferenza stampa, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato le differenze tra la serie e l’iconica run a fumetti pubblicata da Marvel Comics tra il 2008 e il 2009:
Il produttore Jonathan Schwartz venne nel mio ufficio alcuni anni fa, quando stavamo pensando a quali tipologie di serie fare su Disney+. Venne per sottopormi la sua idea, ossia di trasporre la fantastica storia di Secret Invasion dei fumetti sotto forma di una serie spionistica più dark e più cruda, che è una cosa che non avevamo fatto prima.
Amiamo attingere da generi diversi per i progetti, e con questa serie abbiamo tentato di rituffarci in atmosfere e toni che abbiamo toccato in Captain America: The Winter Soldier, che il pubblico non vedeva da un po’ di tempo.
Per quanto riguarda il rapporto tra Talos e Nick Fury, Feige ha dichiarato:
Si tratta di addentrarsi nel tono di una serie di spionaggio, e di vedere una dinamica diversa tra Nick Fury e Talos rispetto a quella che abbiamo visto nel nostro film action/buddy movie anni ’90, Captain Marvel.