Durante una recente retrospettiva della sua carriera con GQ, Chris Hemsworth ha riflettuto sul suo percorso nei panni del Dio del Tuono nel Marvel Cinematic Universe, ricordando la sua esperienza con i film di Thor e con il primo The Avengers (2012):
I film degli Avengers, che sono stati significativi e pazzeschi. Penso che nessuno di noi sapesse cosa sarebbe diventato l’MCU. Ognuno di noi aveva il suo film solista. Non sapevamo se avremmo mai avuto la possibilità di fare un secondo film solista o persino far parte degli Avengers. Ricordo di essere andato a Roma per il tour promozionale di The Avengers e di aver capito: ‘Ooh, penso che questo film funzionerà, e penso che le persone lo ameranno.’
L’attore continua:
Scarlett Johansson era lì. E anche Mark Ruffalo, Chris Evans e Tom Hiddleston erano lì. Una notte restammo svegli fino a tardi per bere qualcosa, parlando con Kevin Feige e con gli altri produttori. E tutti concordammo su una cosa: questo film è incredibilmente speciale, è una di quelle opportunità che capita una volta nella vita.