Il 9 novembre 2022 è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
Durante un’intervista con ComicBook.com, Letitia Wright ha parlato della sua esperienza con il secondo film, ammettendo che interpretare Shuri nel sequel è stato “più impegnativo” rispetto al primo film:
È stato molto più impegnativo interpretare Shuri. Nel secondo film, infatti, ha delle emozioni completamente diverse da quelle che mostrava nel primo film. Ma è un’energia diversa da quella che emano solitamente. Sono spensierata e gioiosa. Ma mantenere quell’energia per tutto il tempo è piuttosto difficile.
Ma mi piace anche entrare nel dramma delle cose ed esplorare il lato interiore, più profondo e cupo, di un personaggio. Sono entrambi approcci difficili. Ogni cosa è difficile per un attore perché cerchiamo sempre di raccontare la verità e di fare del nostro meglio. Ma sì, sono entrambi ugualmente impegnativi.