Il 6 luglio 2022 è uscito al cinema Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo dedicato alle avventure del Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth. Nel film, il Tonante chiede aiuto a Re Valchiria (Tessa Thompson), a Korg (Taika Waititi) e all’ex fidanzata Jane Foster (Natalie Portman) – ora in grado di sollevare il Mjolnir – per combattere la minaccia di Gorr il Macellatore di Dèi (Christian Bale), un killer galattico che brama l’estinzione degli Dèi.
Durante un’intervista promozionale con Entertainment Weekly, Chris Hemsworth ha discusso del suo futuro nei panni di Thor nel Marvel Cinematic Universe, spiegando di essere disposto a tornare nel ruolo a patto che si tratti di qualcosa di “imprevedibile” e di diverso:
Devo fare attenzione alle parole che uso perché non ho idea di cosa succederà nella prossima fase. Ci sono sempre conversazioni, come per Extraction. Prima che qualsiasi cosa sia ufficiale, le persone lanciano delle idee. Ma ufficialmente, non lo so.
Non voglio continuare a farlo fino a quando le persone non saranno talmente esauste che alzeranno gli occhi al cielo quando mi vedranno sullo schermo nei panni di quel personaggio. Se il pubblico volesse vederlo, e se dovesse esserci qualcosa che crediamo sia eccitante e divertente, fantastico.
Ho amato essere in grado di reinventare quel personaggio diverse volte. Non ho ancora una risposta, ma mi piacerebbe provare e capire come possiamo farlo di nuovo, facendolo in modo imprevedibile.