Qualche mese fa, Chris Hemsworth (interprete di Thor nel Marvel Cinematic Universe) aveva svelato di essersi sottoposto a test genetici che hanno portato alla luce quella che ha definito “la sua più grande paura”: una predisposizione genetica per l’Alzheimer dieci volte superiore alla media. Questa scoperta lo ha spinto a prendersi una pausa dalla recitazione per un periodo di tempo non definito.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Tonight, Hemsworth ha chiarito le sue dichiarazioni sulla sua necessità di prendersi una pausa dalla recitazione, spiegando che la notizia è stata “ingigantita” e che la sua scelta è legata più al desiderio di trascorrere del tempo con la sua famiglia che alla rivelazione sulla predisposizione all’Alzheimer:
Quella notizia è stata un po’ ingigantita. Volevo solo prendermi una pausa perché sto lavorando da 10 anni, ed ho tre figli con cui voglio passare un po’ di tempo. […] Le informazioni sulla predisposizione… mi hanno permesso di fare tutti questi cambiamenti, indipendentemente che si tratti della nutrizione, dell’allenamento o della forza mentale.
Sono saltato da un progetto all’altro per molto tempo, solo per evitare la paura di essere disoccupato e la sensazione di non avere altre opportunità lavorative in futuro. Voglio essere più curato nelle scelte che prendo, nelle cose in cui mi immergo o in cui sono coinvolto. Voglio avere un valore maggiore e lavorare con persone fantastiche.