Il 21 giugno 2023 debutterà su Disney+ Secret Invasion, nuova serie dei Marvel Studios con protagonisti Samuel L. Jackson (Nick Fury) e Ben Mendelsohn (Talos), incentrata sulla silenziosa invasione degli Skrull nei più alti ranghi di comando della Terra.
Nell’ultimo numero di Empire Magazine, Emilia Clarke ha rivelato alcuni dettagli sul suo ruolo di G’iah nella nuova serie Marvel:
Penso che la gioia di esplorare temi politici in un mondo come high-concept sia che ti venga dato lo spazio per vedere il problema nel suo insieme. Non sei influenzato dalla tua esperienza personale perché, siamo onesti, stai guardando degli alieni.
Attraverso G’iah vedrete le difficoltà che gli Skrull devono affrontare. Lei permette agli spettatori di aver un punto di vista che congiunge il pensiero degli uomini e quello degli Skrull.
L’attrice ha poi sottolineato una somiglianza tra G’iah e il suo storico personaggio, Daenerys Targaryen nell’acclamata serie Game of Thrones: due figure che devono essere all’altezza delle aspettative del proprio popolo (o famiglia).
Il produttore Jonathan Schwartz aggiunge che l’arco narrativo di G’iah sarà molto interessante, a causa delle difficoltà del suo popolo e delle mancate promesse:
G’iah è stata testimone della promessa fatta da Fury e Carol agli Skrulls, e, dieci anni dopo, la incontriamo cresciuta e vediamo cosa ha significato per lei la mancanza di quella promessa… Ciò l’ha spinta verso una via interessante, soprattuto se messa a confronto con il padre Talos.
Infine, la Clarke ha parlato bene del suo rapporto con Ben Mendelsohn:
Tutte le volte che avevo una scena con Ben, tutto tornava al fatto di essere una figlia. Ho sentito che il mio personaggio ha avuto la possibilità di essere il più onesto possibile con lui, che sia un’adolescente imbronciata o altro. Non è solo la relazione tra me e Ben; ci sono sacco di relazioni nella serie che permettono di essere realmente veri.