Negli ultimi anni, Kamala Khan alias Ms. Marvel è diventata una delle supereroine più iconiche e apprezzate dei Marvel Comics, al punto da essere introdotta nell’Universo Cinematografico Marvel nel giro di poco tempo dal suo debutto nei fumetti.
Il mese scorso, tuttavia, Marvel Entertainment ha confermato che Ms. Marvel morirà sulle pagine di “Amazing Spider-Man” #26, run scritta da Zeb Wells e disegnata da John Romita Jr. La casa editrice pubblicherà nel mese di luglio un numero speciale, intitolato “Fallen Friend: The Death of Ms. Marvel”, interamente dedicato al ricordo di Kamala da parte degli altri supereroi.
Secondo gli ultimi rumor, in futuro Ms. Marvel tornerà nei fumetti sotto forma di mutante con tanto poteri di luce solida per mantenere la sinergia con l’MCU.
#MsMarvel’s death in the comics WILL lead to Kamala returning as a Mutant with Hard Light powers for MCU synergy.
While the execution is a mockery to her character and should’ve happened in a Ms. Marvel title, I prefer her MCU powers. Thoughts? pic.twitter.com/S4wMfuOCxU
— CanWeGetSomeToast (@CanWeGetToast) June 12, 2023
In occasione del finale della serie, Sana Amanat, co-creatrice della controparte fumettistica di Kamala Khan e co-produttrice esecutiva per lo show, ha svelato che l’intenzione originale della fumettista G. Willow Wilson era di rendere il personaggio una mutante anche nei fumetti, anziché un’Inumana:
Ne abbiamo parlato per un po’ di tempo. Quando stavamo pensando originariamente al personaggio di Kamala nel 2012, 2013, quando io e [G.] Willow [Wilson] la stavamo ideando, volevamo renderla una mutante. La nostra intenzione era quella di essere in grado di farlo qui.