Nonostante l’accoglienza negativa da parte della critica, Venom (2018) con protagonista Tom Hardy ha incassato 855 milioni di dollari al box-office mondiale, ottenendo un riscontro positivo da buona parte degli spettatori. Forte del suo incredibile successo commerciale, Sony Pictures ha prodotto anche un sequel del cinecomic, intitolato Venom: La furia di Carnage che è riuscito a totalizzare 506 milioni di dollari in tutto il mondo malgrado la pandemia. Un terzo film, ancora senza titolo, è in via di sviluppo.
Durante un’intervista con Variety, Juno Temple (nota per il suo ruolo nell’acclamata serie Ted Lasso di AppleTV+) ha svelato che le riprese del film inizieranno “molto, molto presto”, affermando di essere “entusiasta” di poter partecipare al progetto.
Anche se Sony Pictures non ha ancora annunciato ufficialmente una data di uscita nelle sale, secondo la testata questo aggiornamento sulle riprese dovrebbe indicare che il film arriverà al cinema ad ottobre 2024, in linea con i primi due capitoli.