Tenoch Huerta, interprete di Namor nel Marvel Cinematic Universe, è stato accusato di violenza sessuale.
Tutto è nato quando la sassofonista ed attivista María Elena Ríos si è lamentata dell’organizzazione Poder Prieto (di cui Huerta è un collaboratore) di non aver ricevuto un contributo economico dopo aver partecipato ad un podcast da loro pubblicato. Dopo la risposta di questa organizzazione, che ha negato le accuse, la Ríos ha risposto ancora più duramente, accusandoli di proteggere l’attore:
Proteggono il predatore sessuale Tenoch Huerta. Sono venuti a cercarmi ad un concerto per evitare scandali lato Marvel.
Les dejé muy claro a mi salida de su secta que protege al violentador y DEPREDADOR sexual de @TenochHuerta que no publicaran nada de mí. Todavía fueron a buscarme a un concierto bola de hipócritas para evitar escándalos por su película de @MarvelLATAM.
No ando jugando @LaMZapata https://t.co/3wf1ofyFx1
— •𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐑í𝐨𝐬 🎷 (@_ElenaRios) June 10, 2023
Al momento la Rìos non ha aggiunto ulteriori dettagli in merito, ma ha affermato che l’attore ha molestato anche altre donne oltre a lei.
Así es y a varias más.
— •𝐄𝐥𝐞𝐧𝐚 𝐑í𝐨𝐬 🎷 (@_ElenaRios) June 10, 2023
Per ora si tratta semplicemente di accuse mosse sul web, a seguito delle quali molti utenti stanno chiedendo nei commenti prove più concrete prima di trarre delle conclusioni.
Al momento della scrittura di questo articolo, Tenoch Huerta non ha rilasciato nessuna dichiarazione e le accuse non sono state ancora formalizzate in tribunale. Pertanto, prima di giungere a conclusioni, ci sarà da attendere ancora molto.