Marvel Studios e Sony Pictures sono ufficialmente al lavoro su Spider-Man 4, il quarto capitolo dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante ciò, lo sviluppo del film è stato temporaneamente sospeso a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
Durante un’intervista con ScreenRant, Tom Holland ha discusso del suo futuro nei panni dell’Uomo Ragno nell’MCU, manifestando incertezza sul suo ritorno:
Questa è una domanda molto difficile. Voglio dire, Spider-Man ha indubbiamente alcuni dei migliori villain del mondo dei fumetti. Amo il personaggio. Amo Spider-Man. Sarei fortunato a interpretarlo di nuovo, ma non ci resta che aspettare e vedere.
È da mesi ormai che assistiamo ad un costante “tira e molla” da parte di Holland, che recentemente ha confermato di volersi prendere un anno di pausa dalla recitazione dopo lo stress causato dai suoi problemi di alcolismo e di salute mentale:
Imparare a conoscere la salute mentale e il suo potere, parlando anche con gli psichiatri per quanto riguarda le lotte di Danny Sullivan, è stato qualcosa di molto istruttivo per la mia vita. Ho imparato a riconoscere i campanelli d’allarme e ciò che potrebbe crearmi davvero stress.
Non sono estraneo agli aspetti più fisici di questo lavoro, dato che ho fatto molti film d’azione. Aver avuto l’occasione di lavorare sull’aspetto mentale di Danny Sullivan mi ha toccato profondamente e mi ci è voluto molto tempo per riprendermi e per tornare in qualche modo alla realtà.
Holland ha aggiunto che questo personaggio gli ha dato modo di riflettere sui suoi momenti più difficili, facendogli prendere la decisione di allontanarsi definitivamente dai social e di dire addio all’alcool, che non consuma più da un anno.