Marvel Studios e Sony Pictures sono ufficialmente al lavoro su Spider-Man 4, il quarto capitolo dedicato alle avventure dell’Uomo Ragno interpretato da Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe. Nonostante ciò, lo sviluppo del film è stato temporaneamente sospeso a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.
In un’intervista con Yahoo! Entertainment, Tom Holland ha parlato del suo futuro nei panni dell’Uomo Ragno nell’MCU. Pur dimostrando il suo amore per il personaggio, l’attore ha messo in dubbio il suo coinvolgimento nel quarto film, spiegando a quale condizione tornerebbe ad interpretare l’Arrampicamuri:
Se interpretassi Spider-Man per il resto della mia vita, sarei sicuramente il ragazzo più fortunato di sempre.
Messo al corrente dei recenti aggiornamenti di Amy Pascal sul progetto, l’attore ha aggiunto:
Mi appellerò al quinto emendamento perché non sono pronto per iniziare a parlare del futuro di Spider-Man. Come tutti sanno, amo il personaggio. Ha cambiato la mia vita. Se dovesse esserci un modo per raccontare la sua storia e rendergli giustizia, lo faremo ma, in caso contrario, se non riusciremo a trovare un modo per superare Spider-Man: No Way Home, volteggerà verso il tramonto.