Il 1° giugno 2023 è uscito al cinema Spider-Man: Across The Spider-Verse, l’attesissimo sequel del film d’animazione Spider-Man: Un nuovo universo uscito nel 2018 e vincitore del Premio Oscar 2019 come Miglior film d’animazione (nonché di un Golden Globe e di un BAFTA nella stessa categoria).
Durante un’intervista con British GQ, Oscar Isaac (interprete di Miguel O’Hara/Spider-Man 2099) ha espresso il desiderio di avere Pedro Pascal nel sequel:
I direttori del casting sono davvero brillanti a trovare la persona giusta per il ruolo giusto… vorrei vedere Pedro Pascal nel prossimo. Sì, troviamo qualcosa per lui. Deve essere uno Spider-Man, magari uno anziano e scontroso!
Lo scorso anno, durante la CinemaCon a Las Vegas, i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno annunciato che il terzo capitolo della trilogia, intitolato Spider-Man: Beyond The Spider-Verse, uscirà al cinema il 29 marzo 2024. Inizialmente, il film era stato annunciato come una vera e propria Parte 2 di Across The Spider-Verse; infatti, quest’ultimo si conclude con uno scioccante colpo di scena che verrà esplorato nel prossimo film.