Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e della letale Vespa (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
LEGGI ANCHE:
Nelle ultime ore, Entertainment Weekly ha pubblicato online una nuova immagine ufficiale del film, che mostra Scott Lang (Paul Rudd) insieme a sua figlia Cassie (Kathryn Newton) nel Regno Quantico, accompagnata da alcune intriganti dichiarazioni del regista Peyton Reed e di Jonathan Majors (interprete di Kang il Conquistatore).
Nello specifico, l’attore ha spiegato cosa lo ha attratto maggiormente della parte di Kang, paragonando il personaggio a quello di Iago nella celebre tragedia Otello di William Shakespeare:
“La prima cosa che mi venne detta sul personaggio fu ‘È un villain.’ e la mia reazione fu ‘Hmm.’ Poi mi dissero ‘È un supercriminale.’ e la mia reazione fu ‘Hmm. Mi interessa.’ Ma perché sono stato attratto dal ruolo? Per via del testi classici. Voglio dire, voglio intepretare Otello, ma in ‘Otello’ bisogna sempre stare attenti a Iago perché quel tipo è il personaggio più complesso. C’è ben poco che non farà.”