Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Durante un’intervista con Variety, Letitia Wright (interprete di Shuri) e John Boyega hanno parlato dei loro lavori più recenti e della loro carriera ad Hollywood. Nello specifico, la Wright ha riflettuto sul successo commerciale del film e sull’eredità di Chadwick Boseman:
“Essere nel primo film, fare i film degli Avengers, mi ha insegnato a pensarci solo in termini di lavoro, e a non pensarci troppo. Ha colpito le persone? Ho fatto del mio meglio? E ho detto la verità? E poi ai numeri e a tutto il resto…”
“Il primo film – per via dell’amore e dell’apprezzamento che abbiamo ricevuto dal pubblico per i modi in cui T’Challa era circondato da donne che sono state semplicemente fenomenali – è stato di grossa ispirazione per questo film. Ed è stata un’opportunità per esprimere l’amore che ho per Chad. Mi manca mio fratello, voglio che sia qui. Ma allo stesso tempo, devo onorarlo con il mio personaggio e il mio talento, e devo fare qualcosa che possa rendere orgogliose le donne in tutto il mondo.”