Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista con ComicBook.com, il VFX supervisor Sidney Kombo-Kintombo ha parlato della creazione di Talokan, svelando che il film di Ryan Coogler ha mostrato a malapena il 10% degli scenari creati dal team degli effetti visivi per il regno sottomarino di Namor:
“Mettiamola così: avete visto solo il 10% del design che avevamo creato per Talokan. Non vediamo le case che si trovano vicino alla stanza del trono di Namor. Nella stanza del trono, ci sono dei gruppi sul lato, e i pesci che viaggiano dentro e fuori da quelle zone. È un dettaglio davvero minuscolo che può facilmente passare inosservato.”
“Per quanto riguarda le dimensioni della città, è gigantesca. L’aspetto impressionante è che il team artistico ha realizzato una bellissima panoramica, che ci ha dato la possibilità di andare un po’ in giro per la città e di vedere quello che c’era e scegliere la zona su cui volevamo concentrarci.”