Il 15 febbraio 2023 uscirà al cinema Ant-Man and The Wasp: Quantumania, il terzo capitolo sulle avventure dell’Uomo Formica (Paul Rudd) e della letale Vespa (Evangeline Lilly), in cui assisteremo all’introduzione di uno dei villain Marvel più importanti nonché avversario dei Fantastici Quattro e degli Avengers: Kang il Conquistatore, interpretato nuovamente da Jonathan Majors dopo il suo debutto in Loki.
LEGGI ANCHE:
Durante un’intervista con CinePop, Jonathan Majors ha svelato di essersi ispirato a villain quali Loki, Thanos e Ultron per interpretare Kang il Conquistatore:
Ho sempre guardato i film Marvel, li conosco bene. Mi sono ispirato ad Ultron, mi sono ispirato a Loki, mi sono ispirato a Thanos. Avevo un’idea di cosa volevo portare nell’MCU attraverso il personaggio di Kang, e ciò richiede alcuni requisiti.
Penso che personaggi come Loki o Thanos siano la quintessenza del villain. Hanno delle caratteristiche particolari, alcune anche in comune, che sono necessarie per essere dei grandi villain. Così ho preso quelle caratteristiche e le ho unite al mio personaggio, che incarnerà quegli elementi e tanto altro ancora.
L’attore prosegue spiegando cosa rende Kang un villain così temibile:
Penso che la Marvel sia stata sempre molto attuale con i suoi personaggi, e ovviamente anche con i suoi villain. Perciò voglio che Kang sia un villain molto attuale, e mi sono chiesto: ‘Cosa spaventa oggi? Cosa fa paura alla nostra generazione? Cosa rimarrà del mio lavoro?’. Il grande villain deve rappresentare tante cose ed essere capito da tante persone. Ogni villain deve essere una manifestazione delle nostre più profonde insicurezze come società.