Durante un’intervista con Digital Spy, Hayley Atwell ha parlato della sua esperienza nel film, svelando che la brutale uccisione di Captain Carter nel film non si è sposata con la direzione che aveva immaginato inizialmente per il personaggio:
“Di certo non è stata la traiettoria che vedevo per Peggy [Carter]. Vorrei sicuramente che avesse di più da fare. È stato molto divertente perché, sai, l’ho fatto 10 anni fa e la adoro perché amo le persone [alla Marvel], e non sai mai se potrà esserci di più.”
Per quanto riguarda il futuro di Peggy Carter nel Marvel Cinematic Universe, l’attrice ha dichiarato:
“Dipende da quello che vuole la Marvel, e da quello che vuole il pubblico… Sono la sua custode. Rispetto al resto della mia carriera, al mio lavoro teatrale, a tutto quello che ho fatto su Mission: Impossible e a tutti gli altri ruoli che ho interpretato, essere in grado di interpretare ruoli più complessi e cattivi e un sacco di cose diverse… non è più mia. Vive in un mondo in cui molte persone l’hanno accolta nel loro cuore. Ed è una cosa bellissima. Ma non puoi controllare l’impatto che un ruolo specifico ha sul resto del mondo.”