Durante un’intervista con HSC, Chris Hemsworth è tornato a discutere della sua esperienza con Avengers: Endgame, raccontando un retroscena che ha per protagonista Robert Downey Jr. (storico interprete di Tony Stark/Iron Man).
Parlando della scena dove i Vendicatori studiano la collocazione temporale delle Gemme dell’Infinito all’interno del quartier generale, che finisce con Thor che scoppia in lacrime dopo aver ricordato i numerosi decessi della sua famiglia, l’attore ha raccontato che per lui è stato un momento realmente intenso:
Ricordo quella scena in Avengers: Endgame in cui inizio ad avere un crollo, propongo a tutti la missione ed inizio a parlare della mia famiglia e di tutti coloro che sono morti. Uno di quei piccoli momenti della tua carriera dove tutto si allinea e dove c’è un pochino di improvvisazione, che ho chiuso dicendo: “Vorrei un Bloody Mary” a Robert Downey Jr.
Una volta girata la scena, Robert Downey Jr. si è congratulato con il collega, rivelandogli l’importanza di questo tipo di momenti emotivi:
Subito dopo, lui mi ha chiesto: “Come ti senti? Capita poche volte nella tua carriera di avere questi piccoli momenti dove riesci a centrare perfettamente il bersaglio e riesci a vivere questo momento prezioso. Goditelo!”
Ho apprezzato tantissimo queste sue parole, mi è sembrato un momento davvero speciale. È stato come avere il Padrino che si inchina a te per dirti: “Ben fatto, figlio mio…”