Charlie Cox, interprete di Daredevil nel MCU, ha premiato il giovane Rex Davies per il supporto dato all’organizzazione di beneficenza Guide Dogs.
Rex Davies, un bambino di 6 anni che soffre di atrofizzazione del nervo ottico, è stato premiato come “giovane persona d’ispirazione dell’anno” dalla Guide Dogs (organizzazione di beneficenza che supporta persone non vedenti e ipovedenti) ricevendo il premio direttamente da Charlie Cox, interprete di Daredevil nell’Universo Cinematografico Marvel.
L’attore inizialmente ha registrato un video messaggio per il giovane ragazzo, ma ispirato dalla sua storia e dalle sue gesta, ha deciso di partecipare alla premiazione dal vivo e di presentare l’evento per incontrare Rex e congratularsi con lui. Ad appena 5 anni, Rex ha deciso infatti di intraprendere un percorso di sensibilizzazione per la sua disabilità, organizzando una serie di iniziative di beneficenza (tra cui una corsa ad ostacoli di 3 km) e devolvendo i fondi per aiutare persone non vedenti e più in generali tutti coloro che soffrono di problemi alla vista nel Regno Unito.
Grazie alle sue gesta, molte persone nel Regno Unito hanno deciso di supportare l’organizzazione Guide Dogs, tra cui anche lo stesso Charlie Cox, che durante la presentazione ha dichiarato:
Sono onorato di premiare Rex come “giovane persona d’ispirazione dell’anno”. Ho letto la sua storia ed i traguardi che ha raggiunto e per me è un vero privilegio contribuire a rendere questa giornata speciale per lui e per la sua famiglia. La passione, la dedizione e l’entusiasmo che ha mostrato Rex nell’aiutare gli altri lo rendono un vero eroe come Daredevil. Congratulazioni a lui ed a tutti coloro che lo hanno supportato nella raccolta fondi.
Se volete supportare la causa del giovane Rex, vi invitiamo a cliccare qui.
Ecco il video dove l’attore incontra il ragazzo, regalandogli anche delle action figures di Daredevil e gli occhiali di Matt Murdock: