Secondo un nuovo RUMOR, i Marvel Studios hanno ancora dei piani per il ritorno di Ultron, il grande villain di Avengers: Age of Ultron.
In Avengers: Age of Ultron (2015) è stato introdotto una delle nemesi più celebri dei fumetti sui Vendicatori: Ultron, doppiato da James Spader, che viene sconfitto nel finale del film.
Secondo quanto riportato da The Cosmic Circus, i Marvel Studios sono intenzionati a far tornare nuovamente Ultron in uno dei prossimi progetti dell’Universo Cinematografico Marvel. Anche se l’informazione non proviene dalla loro fonte più affidabile, il sito spiega che l’I.A. Ultron non è stata completamente distrutta a seguito degli eventi del film, in quanto i suoi resti sono ancora “attivi ma dormienti”. Sfortunatamente, il sito non conosce il progetto in cui Ultron potrebbe fare il suo ritorno, ma ha alcune ipotesi: Armor Wars (recentemente convertita da serie a film), Vision Quest (la serie sul Visione bianco) o una connessione con lo S.W.O.R.D. di WandaVision, il quale ha una divisione che si occupa di “robotica, nanotecnologia, I.A. e armi senzienti”.
Dopotutto, Ultron ha già fatto il suo ritorno come grande antagonista della serie animata What If…?, senza contare ovviamente la presenza degli Ultron Bot in Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Lo stesso Visione, in Avengers: Age of Ultron, spiega a Tony Stark che “ogni singola traccia della sua presenza sulla rete deve essere eliminata”, altrimenti Ultron potrebbe potenzialmente fuggire e tornare… proprio come fatto più volte nei fumetti, dove per anni ed anni ha sempre trovato il modo di fare ritorno.