Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Nel corso di un’intervista con IndieWire, Angela Bassett ha ricordato il suo primo giorno sul set e ha riflettuto sullo sviluppo del personaggio di Ramonda, divenuta Regina del Wakanda in seguito alla morte di T’Challa:
“Sentivo solo una responsabilità. Ricordo il primo giorno di riprese, quando girammo la scena in cui mi devo sedere sul trono dissi ‘Esattamente come devo sedermi qui? Qual è la miglior postura per comunicare chi è Ramonda?’. Innanzitutto, riconosci quella sensazione di avere T’Challa/Chadwick seduto lì, e che dovrebbe essere seduto lui lì. E poi è arrivato Killmonger, si è seduto lì per un minuto. E chi merita il trono? Chi ha il diritto di sedersi lì? Sì, in questo momento, in questo periodo, è Ramonda. Ma come faccio a mantenere quella postura? Come posso regnare?”