Il 9 novembre è uscito al cinema Black Panther: Wakanda Forever, il sequel del film vincitore di 3 premi Oscar nel 2018 che dovrà affrontare l’improvvisa morte del protagonista Chadwick Boseman e portare avanti la storia di Shuri (Letitia Wright), ora alla guida del Regno di Wakanda.
LEGGI ANCHE:
Durante un’intervista con Variety, Dominique Thorne ha parlato del ruolo di Riri Williams e del suo coinvolgimento nel film di Ryan Coogler. Dopo aver ricordato la prima volta che indossò la Mark I di Ironheart sul set, l’attrice ha svelato che l’armatura pesava quasi 25 chili:
Thorne: “Ah, cavolo, è stato piuttosto interessante, non mentirò. È stato abbastanza ultraterreno sentire il peso dell’armatura. È stato il modo più veloce per entrare nel mood di Riri Williams perché, ovviamente, è una appassionata di ingegneria meccanica. Le piace costruire cose con le sue mani – partendo da zero – per dare una forma a ciò che ha in mente. A differenza delle armature che possono essere aggiunte in seguito con la CGI, la Mark 1 di Ironheart era totalmente pratica. Per arrivare a sentire il peso sul mio corpo e capire come si muove… Potremmo dire che è un po’ ingombrante, ma quando la indossi capisci: ‘Oh, questa è davvero una costruzione intelligente. Tutte le mie articolazioni sono libere quindi ho molto margine di movimento’, ma anche: ‘Questa cosa è pesante come l’inferno. E vola? Wow!’. Le porte spalancate nella mente di Riri e come pensa… ciò che ha visto è stato possibile e poi attualizzato.”
Variety: “Quanto pesava?”
Thorne: “Dopo che ho iniziato le riprese in aria con i cavi…. Non sarà stato più di due settimane [di riprese], è stato molto più facile camminare con l’armatura. Mi hanno detto il peso solo un mese fa, hanno aspettato che avessimo finito. Parliamo di 23,8 kg, quasi la metà di quanto peso io.” [ride]