Chris Evans ha ancora nostalgia del ruolo di Captain America, ma è davvero grato per aver avuto l’occasione di interpretarlo.
Recentemente, People Magazine ha nominato Chris Evans come “uomo più sexy del mondo” e ha rilasciato anche un’intervista inedita all’attore alla luce di questo riconoscimento.
Parlando del ruolo di Steve Rogers nell’Universo Cinematografico Marvel, Evans lo ha definito “una delle più grandi gioie della mia vita”:
Sarei un folle a non essermi goduto tutto ciò. Vieni pagato per prenderti cura di te stesso ed essere un supereroe. È il tipo di sogni che fai da bambino. Corri con il tuo zainetto e fingi di essere un personaggio dei fumetti. Immergermi completamente in quel ruolo e prepararmi per quei film ruolo sono state tra le più grandi gioie della mia vita. Si tratta di una grande sfida, ma i loro film sono fantastici! È stata una relazione davvero meravigliosa [con il ruolo di Captain America], quasi simbiotica, quindi sono stato davvero felice.
Quando finisce il film, sei sempre felice di prenderti una pausa… ma questa gioia finisce rapidamente. Mi manca adesso. Ma sono davvero grato, molto felice di aver fatto parte di quel mondo.
Nonostante questa nostalgia, l’attore non sembra intenzionato a riprendere il ruolo di Captain America; a lo scorso giugno, Evans aveva affermato che presterebbe molta attenzione ad un eventuale ritorno perché teme di rovinare ciò che ha fatto in passato:
No, non penso sia possibile. È stato un viaggio incredibile e si tratta di un personaggio che mi sta incredibilmente a cuore, è davvero molto prezioso per me. Tornare a interpretarlo? Innanzitutto quel ruolo è di Anthony Mackie ora. Anche se parlassimo di un ritorno in scena di Steve Rogers non più nei panni di Captain America, sarei molto cauto, proprio perché amo quel capitolo della mia vita e quei film che ho fatto. Andare a rivisitarli per avere qualche strana estensione di quell’eredità sarebbe sconvolgente se non venisse fatto bene. Per farlo, dovremmo impiegare una ricetta che rasenta la perfezione e potrebbe non essere così semplice.